Condizioni generali di vendita
Aggionate al 9 Marzo 2015
Premessa
La società LIDFORT dei F.lli Fortuna snc, con sede legale in via Elpidiense Sud, 80 63812 Montegranaro (FM) – Italy, P.IVA IT 00525910444 (di seguito Lidfort), – è titolare del marchio Lidfort, che commercializza e distribuisce in Italia e in Europa attraverso i suoi rivenditori ed il sito internet www.lidfort.it (di seguito “Sito”), di cui è proprietaria.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l’acquisto dei prodotti Lidfort (di seguito Prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).
Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto nel Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto.
Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere Lidfort dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.
Prodotti
I Prodotti disponibili sul Sito per l’acquisto online sono calzature uomo e donna. Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Lidfort si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile nel Sito.
Il Cliente sarà informato tempestivamente qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.
Prezzi
Nel Sito i prezzi dei Prodotti sono espressi in € (Euro). Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione. Lidfort verifica costantemente che tutti i prezzi indicati nel Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Lidfort darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
Registrazione Dati Personali
Per portare a termine un acquisto nel Sito si può scegliere se procedere con la registrazione oppure acqusitare solo inserendo i dati personali.
La procedura per l’inserimento dei dati personali all’interno del sito è molto semplice e di facile intuizione. E’ necessario inserire tutti i dati relativi al Cliente e per la spedizione della merce, nonché il proprio indirizzo email con cui comunicare con Lidfort.
Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della Privacy.
La procedura per registrarsi al Sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del Cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della Privacy. In seguito alla registrazione il Cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso un username ed una password d’accesso strettamente confidenziali. Sarà cura del Cliente non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione.
Il Cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti Condizioni Generali, commessi da chiunque utilizzi in sua vece l’account personale. Il Cliente è tenuto a segnalare tempestivamente a Lidfort l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonché qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell’account di cui sia venuto a conoscenza.
Modalità d’acquisto
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Lidfort il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali di Vendita, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “Concludi ordine”.
Conferma d’acquisto
Con la conferma dell’ordine il Cliente invia a Lidfort una proposta d’acquisto, riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura eseguita e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
L’acquisto si intende concluso nel momento in cui il Cliente ottiene l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata per il pagamento o della mail di conferma, qualora abbia scelto modalità diverse di pagamento (es. Bonifico bancario). L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Lidfort solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. Lidfort non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati. Lidfort provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente le caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indirizzo di Lidfort, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente, i costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Lidfort eventuali errori o omissioni.
Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese mediante carta di credito, Paypal e bonifico bancario, quest’ultimo solo se espressamente indicato in checkout.
Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento viene effettuato e gestito in rete direttamente nel gateway PayPal, che è il solo responsabile della transazione e della conservazione delle informazioni relative a ciascun ordine (come il numero di carta di credito, la data di scadenza, ecc …), ivi incluse le informazioni finanziarie. Lidfort non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e delle altre informazioni finanziarie, e non è quindi in grado di archiviarle o conservarle in alcun modo. La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo verifica da parte della società emittente la carta.
Per il pagamento tramite bonifico bancario, qualora sia disponibile, è necessario effettuare la disposizione entro 3 giorni dalla data dell’acquisto. Nella causale del bonifico dovrà essere riportato il numero di riferimento d’ordine, rilasciato al momento dell’acquisto, il nome e cognome del cliente. Nel caso di pagamento con conto Paypal, Lidfort si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.
La spedizione del prodotto verrà effettuata non appena ci sia riscontro che l’importo sia stato accreditato nel conto dell’azienda (il tempo di accredito varia a seconda del Paese o della Banca ordinante).
Dati Bancari Lidfort
Beneficiario: Lidfort dei F.lli Fortuna & Co. Snc, via Elpidiense Sud n. 80, 63812 Montegranaro (FM) – Italy
Nome della Banca: CASSA DI RISPARMIO DI FERMO SPA
IBAN: IT 56 Y061 5069 550C C008 1003 601
Codice SWIFT: CRFEIT3F
Spedizioni e tasse
Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere GLS e sono gratuite.
Nei paesi UE, Lidfort spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine. Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU* (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. Consigliamo di informarsi sulla tassazione e sui dazi locali prima di effettuare un ordine su www.lidfort.it
Nel caso che l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese facente parte della Comunità Europea, la merce è soggetta ad imposizione IVA (22%); nel caso in cui l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese NON facente parte della Comunità Europea, ai sensi dell’Art. 8, c. 1, lett. a) – 21 – 23, D.P.R. n. 633/1972, la merce non è soggetta ad imposizione IVA. Le eventuali tasse doganali e imposte saranno calcolate ed applicate dalle autorità doganali.[/vc_toggle][vc_toggle title=”Spedizioni e consegna” style=”default” color=”Default” size=”md” open=”false”]Per la consegna degli acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza, il proprio domicilio, l’indirizzo del luogo di lavoro o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta; per motivi di sicurezza, non saranno effettuate spedizioni a caselle postali. A tal proposito, fanno fede esclusivamente le informazioni relative all’indirizzo, inserite al momento dell’ordine nel modulo di registrazione.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Lidfort emette fattura della merce spedita, con indicato il valore dei singoli articoli, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. La fattura viene allegata al pacco. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine, salvo diversa espressa indicazione.
Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere espresso GLS e sono gratuite per il Cliente.
Per le destinazioni extra-Italia, gli acquisti verranno spediti mediante servizi logistici EMS, SDA a seconda della destinazione scelta.
Gli ordini saranno spediti e consegnati dal lunedì al venerdì esclusi i festivi e feste nazionali. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal giorno lavorativo successivo. Gli ordini che verranno effettuati durante il mese di Agosto, periodo di chiusura aziendale, verranno processati e considerati il primo giorno di apertura dell’azienda. Verrà data comunicazione sul Sito dei giorni di chiusura aziendale.
I prodotti saranno spediti entro un termine massimo di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Lidfort. I tempi stimati di consegna, per Italia ed Europa variano da 1 a 7 gg lavorativi; per tutte le altre destinazioni variano a seconda della località di destinazione tra 2 e 20gg lavorativi.
Lidfort non è responsabile per ritardi non prevedibili e per quelli dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento dell’arrivo della merce, il Cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre la firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa il Cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il Cliente è pregato di contattare immediatamente il corriere e di darne notizia a Lidfort all’indirizzo lidfort@lidfort.it.
Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal Cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
Qualora Lidfort non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, ne darà tempestiva comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 10 (dieci) giorni lavorativi, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato con le stesse modalità della ricezione del pagamento.
Numero di spedizione
Quando l’ordine viene spedito, i clienti riceveranno una e-mail da Lidfort con il numero di tracking e un link per monitorare la spedizione.
Resi, cancellazione degli ordini e diritto di recesso
Lidfort intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura, possono essere restituiti per cambio taglia, o rimborso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve tassativamente inviare una richiesta all’indirizzo lidfort@lidfort.it e una comunicazione scritta per mezzo raccomandata A/R entro le successive 48 ore dall’invio dell’email.
Nelle comunicazioni devono essere specificati il codice dell’articolo che si intende restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Lidfort invierà al Cliente una conferma scritta, con le istruzioni dettagliate.
Lidfort si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi ai requisiti di cui sopra.
I Prodotti acquistati online non potranno essere rimborsati o riconsegnati presso i punti vendita fisici.
Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, salvo diversa indicazione; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile; i costi sostenuti da Lidfort per eventuale sdoganamento della merce resa o giacenza nel caso di mancato ritiro, verranno stornati dall’importo del rimborso.
I rimborsi saranno verranno effettuati non appena completate la ricezione e la verifica dell’articolo reso: verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto. Lidfort invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. Questi tempi possono variare in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto originale.
Lidfort non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine confermato, dovrà inviare una e-mail all’indirizzo lidfort@lidfort.it, entro 24 ore da quando è stato confermato l’ordine online.
Errori e inesattezze
Lidfort si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo, alla disponibilità del Prodotto e alla scheda informativa dello stesso.
Lidfort si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare o di aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Garanzia di autenticità
Lidfort garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio Lidfort sono realizzati con i migliori materiali e sono prodotti e confezionati artigianalmente.
Tutti i Prodotti sono realizzati in Italia.
Lidfort non si ritiene responsabile, qualora il colore dei prodotti visualizzati sul sito presentino differenze rispetto a quelli originali, dovuto ad una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma, immagini, caratteri, design, musica, video, software, codici e format scripts sono di esclusiva proprietà di Lidfort. Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright. Nessun pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto, anche parzialmente, senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.
Prodotti su ordinazione
Nel caso in cui Lidfort metta in vendita prodotti su ordinazione, questi verranno chiaramente indicati nel Sito. Lidfort si impegna a produrre e consegnare il Prodotto entro un termine massimo di 45 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine. Per il resto valgono le presenti Condizioni Generali.
Modifica delle condizioni generali
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana. Nello specifico del Codice dei Consumatori, dal D.Lgs n. 206/2005 modificato dal D.Lgs n. 21/2014 e dal D.Lgs n.70/2003 in materia di commercio elettronico.
Lidfort si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta pubblicazione delle stesse sul Sito.
Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita tra Lidfort ed il Cliente, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del Foro di Fermo.
Contatti
Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto online vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: lidfort@lidfort.com oppure all’indirizzo di seguito riportato:
Lidfort dei F.lli Fortuna & Co. Snc
Via Elpidiense Sud n. 80 – 63812 Montegranaro (FM) Italy
Tel. +39 0734 891066 Fax. +39 0734 890233